nella stanza per coetanei OVER40
Per chattare gratis e senza registrazione non occorre alcuna particolare conoscenza o abilità. Basta cliccare sul pulsante di ingresso, inserire uno pseudonimo (definito più comunemente nick) ed entrare nella stanza. Nella colonna destra della schermata si vedono tutti i nick presenti e che man mano entrano. La conversazione avviene sulla schermata principale dove tutti possono parlare con tutti come in una piazza pubblica. Cliccando su uno dei nick scelti si può avviare una conversazione privata in una finestra separata. si possono avviare contemporaneamente un numero infinito di conversazioni private in altrettante finestre separate e si può tornare alla chat pubblica quando si vuole. Le conversazioni private avvengono esclusivamente tra due utenti, non si può chattare in tre o più persone all'interno delle finestre private. Chattare non è mai stato così facile.
In questo sito NON vengono utilizzati cookie di profilazione.
E' l'aspetto a cui teniamo di più. L'anonimato degli utenti è garantito al 100%. Nessuno può essere in grado di scoprire provenienza o estremi di connessione. Non è possibile effettuare scambi o invii di file o immagini al fine di preservare la sicurezza degli utenti ed evitare la trasmissione di virus informatici. A tal fine, per una maggiore sicurezza, gli utenti sono invitati a non cliccare su eventuali link che qualcuno, trasgredendo le reglole, può inviare in chat, a meno che non si abbia la certezza che tali link siano innocui (come i link di youtube, ad esempio). Viceversa conviene non cliccare mai, sia perchè il link può indirizzare verso siti sgradevoli, sia perchè il link potrebbe indirizzare verso pagine di siti esterni che contengono malware.
Ogni utente resta responsabile della propria privacy, attiene pertanto soltanto alla sua responsabilità, la eventuale diffusione di notizie e dati personali.
Come è noto, la connessione ad Internet è identificata da un protocollo (IP - Internet Protocol) in quel momento univoco in tutto il mondo. Tale codice, se noto ad altri utenti può permettere la tracciatura della connessione arrivando ad individuare con maggiore o minore approssimazione, a seconda dei casi, la provenienza di chi si è collegato. Proprio per questo motivo, appena si effettua la connessione ai server della chat e prima ancora di entrare in stanza, l'IP viene offuscato e reso indecifrabile. Ciò non consente a nessuno, nemmeno agli amministratori del canale, di sapere da dove si collegato un qualsiasi utente. Questa garanzia di sicurezza rende superflua la necessità di fornirsi di bouncer (bnc) per accedere alla chatline. Si può chattare quindi con assoluta sicurezza e tranquillità, sapendo che il proprio anonimato è garantito e resterà per sempre tale.